La Commissione europea ha stanziato 1,4 miliardi di euro per sostenere progetti chiave attraverso il Connecting Europe Facility (CEF) , lo strumento di finanziamento centrale dell’UE per le reti di infrastrutture.
L’investimento aiuterà a costruire collegamenti in tutto il continente, concentrandosi su modalità di trasporto sostenibili.
Il commissario per i trasporti Violeta Bulc ha dichiarato:
“Per accelerare la decarbonizzazione e contribuire al completamento della rete transeuropea di trasporto (TEN-T ), stiamo sfruttando appieno le risorse disponibili attraverso il Connecting Europe Facility.
Questi investimenti saranno sostenuti dall’Unione Europea. “ La scadenza per le domande è il 26 febbraio 2020.giornata d’informazione virtuale assumerà è il 7 novembre 2019.
Il Connecting Europe Facility (CEF) è lo strumento di finanziamento dell’Unione europea per gli investimenti strategici nel settore dei trasporti, dell’energia e delle infrastrutture digitali. Creato nel 2014 il Connecting Europe Facility ha finora sostenuto 763 progetti con finanziamenti UE per quasi 22 miliardi di euro.
Maggiori informazioni sono disponibili qui